Tutti i termini utilizzati nella presente informativa hanno lo stesso significato definito nel Contratto di licenza con l'utente finale (EULA) nel paragrafo "Definizioni''.
Leggere con attenzione i termini dell'Informativa sul marketing, così come tutti i documenti in essa riportati, prima di accettarli. Se il Software viene utilizzato all'interno di un soggetto giuridico o su un computer utilizzato da diverse persone, è necessario assicurarsi che abbiano compreso e accettato le condizioni della Informativa sul marketing prima dell'inizio dell'elaborazione dei dati.
Elaborazione e protezione dei dati
Il Titolare dei diritti gestisce i dati che riceve dall'Utente finale ai sensi della presente Informativa sul marketing conformemente all'Informativa sulla privacy del Titolare dei diritti, pubblicata all'indirizzo: www.kaspersky.com/Products-and-Services-Privacy-Policy.
Finalità del trattamento dei dati
Il Titolare dei diritti elabora i dati per finalità di marketing conformemente alla presente Informativa sul marketing allo scopo di:
- Migliorare la qualità, l'aspetto e le prestazioni del Software, dei prodotti, dei servizi e dell'infrastruttura del Titolare dei diritti analizzando le interazioni, l'esperienza e la soddisfazione degli utenti.
- Offrire all'Utente soluzioni di sicurezza che meglio corrispondano alle sue esigenze;
- Fornire all'Utente contenuti e pubblicità pertinenti;
- Creare categorie di gruppi di utenti sulla base di determinati parametri al fine di fornire loro informazioni pertinenti sul mantenimento del livello di sicurezza, offerte marketing e materiali promozionali.
Dati elaborati
Alcuni dati elaborati ai sensi della presente Informativa sul marketing potrebbero essere considerati dati personali secondo la legislazione in vigore in alcuni paesi. Con il consenso dell'utente, verranno automaticamente e regolarmente inviati al Titolare dei diritti i seguenti dati ai sensi della presente Informativa sul marketing:
- Informazioni sul sistema operativo: versione SO, versione dei Service Pack dell'SO.
- Informazioni sull'applicazione: versione completa dell'applicazione, ID di localizzazione dell'applicazione, ID applicazione, tipo di applicazione secondo il riferimento di Kaspersky Security Network.
- Informazioni sull'installazione dell'applicazione: data e ID dell'installazione.
- Informazioni sulla modalità di funzionamento dell'applicazione (gratuita/a pagamento).
- Informazioni su dispositivo: indirizzo IP anonimo (le ultime otto cifre vengono sostituite con 0).
- Informazioni sull'interazione tra utente e applicazione: ID delle finestre e delle schede aperte dall'utente, controlli attivati, ID dei messaggi dell'applicazione, ID delle impostazioni dell'applicazione modificate dall'utente, valori precedenti e valori nuovi nelle impostazioni (ad eccezione della password principale, dell'indirizzo IP del server proxy e delle credenziali utente), ora dell'evento mostrato all'utente (in formato UTC).
Scelta dell'Utente
La scelta di inviare automaticamente e regolarmente i dati al Titolare dei diritti ai sensi del presente Informativa sul marketing è a completa discrezione dell'Utente. È possibile ritirare il proprio consenso in qualsiasi momento tramite le impostazioni del Software come descritto nel Manuale dell'utente.
© 2018 AO Kaspersky Lab. Tutti i diritti riservati.