L'Informativa sul trattamento dei dati per l'utilizzo del portale web (di seguito denominata "Informativa") si riferisce a Kaspersky Password Manager for Windows (di seguito denominato "Software").
Tutti i termini utilizzati nella presente Informativa hanno lo stesso significato definito nel Contratto di licenza con l'utente finale (EULA) nel Paragrafo "Definizioni''.
Leggere attentamente i termini della presente Informativa, nonché tutti i documenti citati nella stessa, prima di accettarla. Se il Software viene impiegato all'interno di un soggetto giuridico o su un Computer utilizzato da diverse persone, l'Utente deve garantire che tutti abbiano compreso e accettato le condizioni di tale Informativa prima di iniziare l'elaborazione dei dati.
Elaborazione e protezione dei dati
Il Titolare dei diritti gestisce i dati che riceve dall'Utente finale ai sensi della presente Informativa conformemente all'Informativa sulla privacy del Titolare dei diritti, pubblicata all'indirizzo: https://www.kaspersky.com/Products-and-Services-Privacy-Policy.
Finalità del trattamento dei dati
Il Portale Web consente all'Utente di gestire da remoto le licenze acquisite e la protezione del Computer. Consente inoltre di archiviare in modo sicuro le informazioni dell'account (login e password), i dati sulle carte bancarie, gli indirizzi, le note, i documenti e altre informazioni importanti durante l'uso del Computer. Durante l'utilizzo di questa funzionalità, il Titolare dei diritti riceve dal Computer dell'Utente ed elabora le informazioni relative al Software, alla licenza acquisita, alle informazioni sul Computer in conformità alla presente Informativa.
Dati elaborati
Alcuni dati elaborati ai sensi della presente Informativa potrebbero essere considerati dati personali secondo la legislazione in vigore in alcuni paesi. Con il consenso dell'Utente, verranno automaticamente e regolarmente inviati al Titolare dei diritti i seguenti dati ai sensi della presente Informativa:
Versione del software installata; versione del sistema operativo installata nel computer dell'utente; ID Software ottenuto dalla licenza; ID utente fornito dopo la corretta autenticazione dell'utente su My Kaspersky; ID protocollo, ID del servizio KSN a cui accede il Software; ID dispositivo; nome del computer nella rete (nome dominio); one-time password per la registrazione del dispositivo su My Kaspersky; tipo di dispositivo; ID utente univoco nei sistemi del titolare dei diritti; ID univoco del dispositivo nel sito Web di My Kaspersky; indirizzo e-mail dell'utente del Software; codice di attivazione del Software; localizzazione del Software; ID dell'account del database delle password; tipo di account (account utente, note, indirizzo, carta di credito, documenti); contenuti crittografati dell'account; file compressi crittografati; hash della password principale; versione del database delle password; parametri di crittografia del database; dati di autenticazione dell'applicazione nei servizi di Kaspersky Lab.
L'elenco dei contenuti e tipi di voci forniti al database delle password può variare tra le diverse versioni del Software, in base al Manuale Utente della versione specifica. Tali differenze non impediscono al database delle password di essere condiviso da altre versioni compatibili del Software.
Sistemi informatici di terze parti
Il Titolare dei diritti utilizza sistemi informatici di terze parti per elaborare i dati. Le modalità di trattamento dei dati di tali sistemi sono disciplinate dalle rispettive informative sulla privacy. Di seguito sono elencati i sistemi informatici di terze parti di cui si avvale il Titolare dei diritti e i dati da essi elaborati:AWS
Durante l'utilizzo del Software, i seguenti dati verranno trasmessi automaticamente e regolarmente ad AWS per lo scopo dichiarato:
I dati vengono inoltrati ad AWS tramite un canale protetto. Le informazioni sul trattamento dei dati da parte di AWS sono disponibili su https://aws.amazon.com/privacy/.
Il Titolare non è responsabile del trattamento dei dati quando l'Utente utilizza i servizi di terze parti. Utilizzando il Software per accedere e/o utilizzare i servizi di terze parti, l'Utente è ritenuto responsabile di acquisire familiarità con le regole e le procedure del trattamento dei dati descritte nell'Informativa sulla privacy del fornitore di servizi di terze parti.
Scelta dell'Utente
La scelta di inviare automaticamente e regolarmente i dati al Titolare dei diritti ai sensi della presente Informativa è a completa discrezione dell'Utente. È possibile ritirare il proprio consenso in qualsiasi momento scollegando il Software dal Portale Web come descritto nel Manuale Utente.
© 2019 AO Kaspersky Lab.